BAMBINI OGM: come l'editing genetico crea umani sani e perfetti

05.11.2018

I ricercatori americani sono riusciti a modificare geneticamente alcuni embrioni umani. In pratica sono riusciti ad intervenire sul DNA di questi embrioni umani e a togliere quelle parti 'difettose' che avrebbero portato allo sviluppo di una malattia. Come hanno fatto a modificare geneticamente questi embrioni? Avete presente quando state scrivendo un testo, selezionate una parte, la tagliate e ne incollate una corretta? Questa è la tecnica utilizzata dai ricercatori e si chiama editing genetico (crispr-cas9). Esistono dei segmenti di DNA all'interno del quale ci sono brevi sequenze ripetute che possono essere tagliate e sostituite da altre. Questa tecnica è sicura? In passato il taglia e incolla aveva portato a mutazioni off target cioè mutazioni incontrollate pericolose per l'eventuale neonato. Oggi però i ricercatori americani sono riusciti a superare questo ostacolo. L'editing genetico è stato applicato in un momento specifico: quando cioè l'ovulo viene fecondato dallo spermatozoo. I test effettuati hanno portato allo sviluppo di embrioni umani sani. In futuro avremo bambini su misura? L'editing genetico ha l'obiettivo di eliminare le malattie genetiche, però potrebbe essere utilizzato per la creazione di un bambini 'perfetto' o comunque di un bambino secondo le proprie preferenze.
Si tratta di una scoperta scientifica importantissima che modifica la storia dell'essere umano. ARTICOLO DI Zeina Ayache e Andrea Centini (vedi video)

Sappiamo che dal 2008 Google ha brevettato con copyright, la salute mentale e la salute fisica dell'intera umanità, e che sta progettando per il 2045, apparentemente potranno essere partoriti solo ancora bambini di marca Google … 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia